Lascia il tuo numero e ti contatteremo noi!
Oppure chiamaci:
+39 0577 322615

Fattoria
della AIOLA

L'affascinante storia dell'Aiola — dalla Fortezza alla Fattoria
Fattoria della Aiola è una storica azienda vitivinicola a Vagliagli vicino a Siena. Dei 100 ettari che si snodano fra i boschi e le morbide colline dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e Radda in Chianti, i vigneti ne coprono 36 ettari su un'altitudine tra i 350 e i 440 m s.l.m. Altri 10 ettari sono coltivati a ulivo. Il vitigno principale è il Sangiovese, che è la base del Chianti Classico, vino tradizionale per eccellenza. Fattoria della Aiola, proprio come i suoi vini, presenta un'insolita combinazione di antico e moderno, tradizioni e leggende secolari, sposate all'innovazione senza limiti.
Chianti
Classico DOCG
Il marchio, da sempre presente sulle bottiglie di Chianti Classico, è il Gallo Nero, simbolo storico della Lega Militare del Chianti.
Terra ricoperta da vigneti, oliveti, boschi e cipressi, al cui centro sorge la villa dalle origini medievali, è affiancata dalla moderna e ben attrezzata cantina di produzione. Il rispetto del territorio e delle sue tradizioni, la ricca esperienza accumulata negli anni dai nostri contadini, agronomi e dall nostro enologo, tengono altissimo il prestigio del secolare marchio dell'Aiola. Alla perpetua ricerca di novità, restiamo fedeli alle nostre tradizioni e rigidamente interpreti del nostro terroir.
I Vini IGT
AIOLA IGT Toscana — dove la creatività dei vignaioli riflette lo spirito del territorio.
Vieni all'Aiola, assaggia il nostro Chianti Classico e gira fra i vigneti e le cantine, le sale di degustazione e la villa centenaria. Fai un percorso per conoscere la storia dell'Aiola e capire come nasce il nostro vino. Ti aspettano una vasta gamma di vini da gustare con specialità locali e con una vista mozzafiato sulle colline del Chianti e della Val d'Arbia. Puoi scegliere il tour individuale o di gruppo. Prenota ora una visita molto speciale. In alto i calici!
Fattoria della Aiola
Acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy. Acconsento alla condivisione dei miei dati con società terze ai fini di ricevere comunicazioni elettroniche su attività, offerte dirette di prodotti e servizi. Cookie Policy
OK
Close